Vai al contenuto

Estate 2017: come abbinare le gonne lunghe a top e scarpe

Look Ferragosto

Gonne lunghissime, piccoli top

Estate 2017: come abbinare le gonne lunghe per esaltare le caratteristiche essenziali di questo capo di gran moda.

Gonne lunghe, ampie o aderenti

Le gonne lunghe fino al polpaccio, fino alla caviglia o addirittura fino a sfiorare il pavimento sono uno dei must have della stagione calda 2017.

Presenti nella maggior parte delle collezioni di moda, presentano combinazioni di tessuti, stampe e modelli adatte a tutte le fisicità e a tutti gli stili.

Le gonne aderenti sui fianchi, di tessuto stretch o semplicemente pesante, tenderanno a sottolineare le piccole imperfezioni della metà inferiore della figura: sono quindi riservate alle donne magre e dal ventre piatto.

Le gonne ampie dritte o scampanate sono invece perfette per le donne dal fisico giunonico: nascondono qualche chilo di troppo e slanciano la figura.

Le gonne con coulisse invece sono un tasto delicato: adatte Estate 2017: come abbinare le gonne lunghe per esaltare le caratteristiche essenziali di questo capo di gran moda.soltanto a chi ha vita sottile e fianchi stretti, metterebbero malamente in risalto la parte centrale di un fisico a mela, per il quale sono altamente sconsigliate.

Estate 2017: come abbinare le gonne lunghe

La regola di base per abbinare in maniera appropriata una gonna lunga è di indossare top corti, aderenti infilati all’interno dell’orlo superiore della gonna. In questo modo si compensano i volumi e si sottolinea il punto vita.

Indossare top o casacche dalle linee ampie infatti infagotterebbe eccessivamente la figura che risulterebbe visivamente “accorciata”.

Se la gonna è a fantasia sarà bene puntare su un top a tinta unita per non sovraccaricare il look. Al contrario, se la gonna è a tinta unita si potrà giocare con ogni tipo di accostamento.

Il total look Ã¨ da praticare con un po’ di attenzione: scegliere una fantasia fiorata sia per la gonna sia per la blusa, ad esempio, potrebbe sembrare un’ottima idea sulle pagine patinate di una rivista, ma risultare visivamente pesante.

I sandali con tacco sono un must di questa stagione e aiutano a indossare correttamente questo genere di capo: se la gonna è al polpaccio slanciano la gamba, se la gonna è ampia e molto lunga evitano che l’orlo sfreghi contro il terreno rovinandosi.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2021 10:12

Dove fare ginnastica posturale: i corsi da frequentare in tutta Italia